Sfondi per siti web gratis: i 5 migliori siti dove trovare immagini free

Sfondi-per-siti-web-gratis

Alla scoperta dei migliori sfondi per siti web

Trovare ottimi sfondi per siti web è importante per chi come te vuole realizzare delle pagine web uniche e accattivanti. Quindi dovrai selezionare con attenzione le immagini migliori in termini di qualità, che dovranno essere in linea con il tuo brand e aiutarti ad attrarre clienti.

Non si tratta, perciò, di scegliere semplicemente in base al tuo gusto estetico personale. Sarà più che altro necessario individuare il colore e lo stile ideali, che potranno donare al sito un aspetto più attraente e al tempo stesso adeguato all’immagine del tuo business.

FAI CRESCERE IL TUO SITO!

Sfondi per siti web gratis: i 5 migliori siti dove trovare immagini free Logo desantis luca consulente seo sem 800 1

Luca De Santis
Consulente SEO SEM

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFO

    Per rendere la tua scelta più semplice e, soprattutto, a costo zero, ho selezionato per te i migliori siti web che consentono di scaricare immagini gratuite belle e di qualità.

    • Sfondi per siti web gratis: i 5 migliori siti dove trovare immagini free 2Pixabay
    • Sfondi per siti web gratis: i 5 migliori siti dove trovare immagini free brusheezy 3Brusheezy
    • Sfondi per siti web gratis: i 5 migliori siti dove trovare immagini free subtle patterns 4Subtle Patterns
    • Sfondi per siti web gratis: i 5 migliori siti dove trovare immagini free pattern cooler 5Patterncooler
    • Sfondi per siti web gratis: i 5 migliori siti dove trovare immagini free lost and taken 6Lost & Taken

    Le numerose proposte di Pixabay

    Pixabay è uno dei siti più apprezzati da chi vuole scaricare sfondi per siti web. Propone disegni, foto, immagini vettoriali e molto altro. Potrai scegliere tra tante proposte diverse, modificare i modelli, applicare filtri e variare le dimensioni, l’orientamento oppure i colori.

    Potrai trovare tante immagini da personalizzare o da usare così come sono. Il backlink insieme all’immagine pubblicata è gradito ma non obbligatorio.

    Per ogni ricerca viene proposta anche una selezione di immagini a pagamento, le quali si possono acquistare su iStock usando un codice sconto dedicato agli utenti di Pixabay.

    La community Brusheezy

    Più che un semplice sito, Brusheezy è una vera e propria community in cui gli utenti si scambiano reciprocamente foto, immagini e sfondi di Photoshop. Non è richiesto alcun pagamento per gli sfondi, tuttavia è necessario il link di attribuzione. Prima di scaricare una foto è quindi consigliabile leggere le relative indicazioni pubblicate all’interno della sezione “License Info”.

    Sfondi per siti web gratis: i 5 migliori siti dove trovare immagini free Sfondi per siti web gratis Brusheezy 8

    Subtle Patterns: un altro portale da cui puoi scaricare sfondi per siti web

    Subtle Patterns è uno dei siti più eleganti e minimal dal quale puoi fare il download delle immagini di cui hai bisogno. In questo portale puoi trovare immagini dai colori neutri, texture sobrie e pattern adatti ad ogni tipo di pagina web.

    Oltre a poter scaricare gratuitamente gli sfondi in formato PNG, potrai anche visionarne l’anteprima, valutandone al meglio l’effetto finale.

    Sfondi per siti web gratis: i 5 migliori siti dove trovare immagini free Sfondi per siti web gratis Subtle Patterns 9

    Le caratteristiche di Patterncooler

    Un altro dei migliori portali per scaricare sfondi per siti web è proprio Patterncooler. Questo sito specializzato in pattern permette di trovare sfondi preimpostati e di rielaborarli, apportando tutte le variazioni necessarie per raggiungere un risultato ottimale.

    Occorre, però, prestare attenzione allo scopo d’utilizzo: il download in formato PNG è completamente gratuito, ma solo per l’uso privato. Vengono richiesti 10 dollari per il download ad alta risoluzione o nel formato SVG.

    Sfondi per siti web gratis: i 5 migliori siti dove trovare immagini free Sfondi per siti web gratis Patterncooler 10

    Una valida alternativa: Lost & Taken

    Questo portale è totalmente gratuito, non viene richiesto alcun link di attribuzione e lo puoi usare per scaricare tanti sfondi per siti web. Lost & Taken è organizzato in modo molto intuitivo e ordinato, e propone una vasta quantità di sfondi suddivisi per categorie.

    Potrai persino scaricare tutte le texture presenti nel menu: dopo la mail di conferma, riceverai i link per i download. A quel punto avrai a disposizione un’ampia selezione di sfondi di qualità.

    Sfondi per siti web gratis: i 5 migliori siti dove trovare immagini free Sfondi per siti web gratis Lost andTaken 11

    Hai trovato i migliori sfondi per siti web?

    Se sei riuscito a trovare ciò che volevi e anche ad implementare l’immagine nel tuo sito, mi complimento con te. Se però hai bisogno di una mano e cerchi un web designer professionista, che possa diventare il tuo alleato di fiducia, chiedi aiuto a me.

    Posso aiutarti a trovare i migliori sfondi per siti web e anche ad inserirli all’interno delle tue pagine. Dalla realizzazione al restyling dei portali web, che si tratti di un sito aziendale, di un blog o di un e-commerce, sono a tua disposizione!

    Torna in alto