sem marketing consulente

SEM marketing per professionisti e PMI

Quando il SEM marketing può aiutarti? Se hai un progetto sul web, ma non riesci a monetizzare come vorresti, forse al momento non stai attuando le giuste strategie.

Se in questo momento stai affrontando queste sfide per il tuo progetto sul web, probabilmente hai bisogno di un professionista specialista nel SEM Marketing.

Scopriamo insieme cosa s’intende per SEM Marketing e come ti può aiutare a ottenere dei risultati migliori.

Sem Marketing: le migliori strategie per aumentare il tuo numero di clienti

Il mio consiglio per le aziende, Se hai problemi a monetizzare e soprattutto non riesci a canalizzare sul tuo e-commerce o sito web il giusto numero di utenti interessati, forse stai sbagliando la tua strategia di web marketing.

Per riuscire a strutturare al meglio una strategia di marketing devi sfruttare le possibilità che ti dà il SEM marketing, ossia l’insieme di attività d’Internet Marketing che ti permettono di canalizzare verso il tuo progetto sul web il maggior numero di utenti che siano interessati ai contenuti offerti, durante la navigazione sui motori di ricerca, come Google.

Ma cos’è la SEM? La SEM, search engine marketing, è uno degli strumenti principali del web marketing, secondo la sua accezione, questa presenta due accezioni principali:

La SEO: tecniche pensate per ottimizzare al meglio il sito web e farlo posizionare sui motori di ricerca.

La SEA: search engine advertising, studio e tecniche per riuscire a creare display pubblicitari che possano comparire negli annunci sponsorizzati di Google, Bing o Yahoo.

La SEO dunque permette di far comparire il sito nei risultati organici, la SEA invece ti permette di comparire tra i risultati pubblicitari, sponsorizzando il tuo sito con campagne a pagamento pay per click.

sem-marketing-per-pmi

I vantaggi della SEM per il tuo sito web o e-commerce

Se hai un sito web professionale, un e-commerce, un sito per pubblicizzare la tua attività o il tuo studio, hai bisogno che i clienti ti trovino. I clienti oggi si trovano principalmente sul web, e navigano in rete per trovare tutto ciò di cui hanno bisogno. Per intercettarli però hai bisogno di essere visibile e per farlo devi essere nelle prime posizioni di Google, o almeno in prima pagina.

Per raggiungere queste posizioni è necessario sfruttare la SEM, ossia, come abbiamo visto, questa leva di vendita potente che ti permette di raggiungere i risultati che desideri sia attraverso la pubblicità a pagamento sia mediante quelli organici, sfruttando la SEO e la SEA.

Con la mia consulenza SEO, riuscirai a raggiungere il miglior posizionamento organico per le parole chiave che interessano il tuo pubblico in target. In questo modo, potrai essere trovato in modo naturale dagli utenti che vogliono acquistare i tuoi servizi o prodotti.

Attraverso la SEA, ossia la parte dell’advertising ti aiuto a studiare al meglio come sfruttare la possibilità di essere tra i risultati sponsorizzati di Google e di altri motori di ricerca come Bing. La SEA è ideale per raggiungere i tuoi utenti in target su decine o centinaia, e persino migliaia di parole chiave con un basso, medio o alto traffico, con un ottimo ritorno sull’investimento. Mentre, con la SEO possiamo puntare a poche keyword che però ti possono portare un traffico praticamente gratis.

Perché scegliermi per la tua strategia SEM?

La scelta di un professionista a cui dare in mano il tuo progetto è sicuramente molto importante. Quindi ti starai chiedendo perché scegliere me? Se hai un progetto web a cui tieni e vuoi ottenere dei buoni risultati in tempi brevi, io posso aiutarti grazie alla mia lunghissima esperienza nel settore, e nell’uso di tecniche SEO e SEA.

La mia esperienza è completamente a tuo servizio, attraverso le mie tecniche e conoscenze ti darò la possibilità di raggiungere un pubblico ampio e interessato e al contempo ti aiuterò a ottenere i risultati migliori in termini di ROI (Return of Investment).

Oltre alla mia esperienza, essendo un freelance, sarai certo di avere sempre tutta la mia attenzione, perché il tuo progetto non sarà uno tra i tanti, come succede in agenzia, ma sarà importante per me come lo è per te.

Vuoi conoscermi meglio o chiedermi maggiori informazioni? Compila il FORM e ottieni un’analisi di un consulente SEO del tuo sito web completamente gratuita!