ottimizzazione seo milano

Ottimizzazioni SEO per essere primi su Google

Hai già sentito parlare di ottimizzazione SEO ma non sai se ne hai realmente bisogno, o non sai in cosa consiste nello specifico?

Oppure, ti sei già informato a riguardo e stai cercando di capire come ottimizzare al meglio il tuo progetto sul web? Se hai tutte queste domande, forse sei alla ricerca di qualcuno che ti possa aiutare come funziona l’ottimizzazione SEO?

Sei nel posto giusto, perché in quest’articolo voglio aiutarti a capire cos’è l’ottimizzazione SEO e come funziona e soprattutto come può aiutarti a far crescere al meglio il tuo progetto online.

Sito non visibile? I problemi quando non si ha un sito ottimizzato SEO

Se il tuo sito non ha visite sufficienti, se non riesci a raggiungere le prime pagine di Google o di altri motori di ricerca per le parole chiave più importanti per la tua attività, il tuo e-commerce o il tuo sito professionale ha un problema lato se.

Un sito web, senza visitatori, è un sito inutile che non genera profitto per la tua attività, ecco perchè avere un sito con traffico organico è certamente il miglior investimento a lungo termine che tu possa fare.

Ma come ottimizzare funziona un progetto di ottimizzazione e consulenza SEO per i motori di ricerca? Scopriamolo insieme.

Come fare una ottimizzazione SEO e perché è importante?

Voglio iniziare dal principio e cioè cos’è la SEO? La SEO è un insieme di pratiche e strategie volte ad aumentare la visibilità di un sito internet e migliorare il suo posizionamento sui principali motori di ricerca come: Google, Yahoo e Bing.

Le pratiche che si utilizzano per riuscire in questo intento sono diverse, le principali riguardano la cura della struttura del sito, con attente operazioni di web design, modifica SEO del codice html, contenuti testuali, ricerca delle parole chiave e gestione corretta dei link in entrata e in uscita.

Dunque, nel dettaglio l’ottimizzazione SEO prevede una progettazione specifica sempre studiata su misura:

Sul piano operativo si procede a fare uno studio completo del sito web, un’analisi SEO che possa far comprendere le sue future potenzialità e le migliori strategie di web marketing d’attuare.

Scelta delle keyword in questo caso, l’attività SEO, senza un’analisi accurata delle varie parole chiave da scegliere in base al target che si vuole attrarre, l’ottimizzazione non offrirà mai i giusti risultati in termini di profitti. Quindi il secondo passo da fare è una ricerca delle migliori parole chiave in base al target a cui ci si rivolge e agli obbiettivi che si vogliono raggiungere.

SEO On page: queste sono una serie di azioni volte ad ottimizzare al meglio le pagine del sito. Questa è una parte dell’attività di ottimizzazione molto importante. Infatti, oltre a puntare a diverse parole chiave, bisogna far sì anche che il sito sia funzionale, ben strutturato, ottimizzazione del codice, dei contenuti testuali e delle immagini del sito.

SEO Off Page: in questo campo sono comprese tutte le tecniche di ottimizzazione SEO come: la gestione dei link in ingresso ossia dell’inbound link e dei backlink. Molto importanti per determinare al meglio l’autorevolezza del sito.

Utilizzando tutte queste tecniche sono in grado di ottimizzare al meglio un sito web o un e-commerce lato SEO, dandoti la possibilità di ottenere così maggiori visite e di conseguenza anche più profitti.

Perché scegliere me per l’ottimizzazione SEO del tuo sito?

Sicuramente, in questo momento ti stai chiedendo se stai prendendo la giusta decisione e perché dovresti scegliere proprio me per l’ottimizzazione SEO del tuo sito.

Per rispondere alla tua domanda voglio dirti che ho un’ esperienza consolidata nel campo, e nel tempo ho applicato le principali tecniche per l’ottimizzazione SEO di su moltissimi siti web ottenendo sempre i risultati prefissati.

Essendo una materia in continua evoluzione, mi mantengo sempre aggiornato al fine di comprendere al meglio come portare i siti web a me affidati a raggiungere la posizione migliore per le parole chiave migliori per la loro attività.

Se desideri un consulente SEO esperto, capace di aiutarti seriamente a raggiungere nuovi traguardi sei nel posto giusto.

Se vuoi conoscermi meglio e desideri ottenere il massimo dalla tua attività sul web, compila il Form! Potrai ricevere un’analisi SEO completamente gratuita per il tuo sito web.