QP SLIDE: professional guitar slides

qpslide

MIGLIORA IL TUO SOUND E IL TUO PLAYING

QP Slide è un ecommerce di slides professionali.

QP slide non è un semplice slide per chitarra, ma il frutto di anni di passione e studio, che mi ha portato a progettare, il miglior slide professionale per chitarra in ottone.

Nato per chi non si accontenta, con questa linea di slides per chitarra, proponiamo accessori studiati in ogni dettaglio, per garantire un sound migliore e una confortevolezza mai sentita prima.

Scopri i modelli QP Slide più adatti al tuo playing, oppure richiedi uno slide personalizzato progettato su misura.

STORIA DEI GUITAR SLIDES

I Guitar slides sono la moderna riproduzione dei vecchi colli di bottiglia utilizzati all’inizio del secolo XX da virtuosi chitarristi Country e Blues afroamericani per ottenere un particolare suono glissato.

Il Bottleneck, tradotto letteralmente collo di bottiglia, fu il primo strumento utilizzato e si trattava realmente del collo rotto di una bottiglia di vetro.

Le origini sono in realtà più antiche, si narra che in una tribù suonassero per gioco uno strumento monocorda con un pezzo di vetro.

Negli anni a venire, fino ad oggi, il vero e proprio Bottleneck slide è stato sostituito con la produzione di tubi cilindrici, certamente più comodi del collo di una bottiglia e più precisi durante il loro utilizzo, essendo perfettamente cilindrici esternamente.

I materiali di costruzione sono principalmente vetro, acciaio, ceramica e ottone. Ognuno di questi ha caratteristiche differenti in termini di suono, sustain, peso e se vogliamo anche di praticità.

Il vetro e la ceramica sono ad esempio più leggeri, affaticando meno la mano, hanno però meno sustain e la peculiarità di potersi facilmente rompere a causa di una caduta accidentale.

Dai un occhio al sito!

Torna in alto