Come fare e-mail marketing con GetResponse: come funziona, link e prezzi

e-mail-marketing-con-getresponse

Vuoi fare e-mail marketing con GetResponse? Hai avuto una buona idea

Sono tante le persone che scelgono di fare e-mail marketing con GetResponse e tante di esse sono riuscite a raggiungere tutti i loro obiettivi di business o quasi. Questo succede per due motivi: GetResponse è uno strumento funzionale ed efficiente e l’e-mail marketing porta ancora i suoi frutti. Molti pensano che questo tipo di marketing non serva più a niente, ma la verità è che può regalare ancora validi risultati. Questo è ancor più vero soprattutto quando le campagne vengono attuate con i giusti strumenti e sfruttando le tecniche più efficaci.

Nell’era digitale in cui viviamo fare marketing sta diventando un’operazione sempre più redditizia, ma bisogna affidarsi agli esperti del settore per poter intraprendere una campagna vincente. GetResponse è certamente una risorsa da non sottovalutare quando si sceglie di usare la posta elettronica come mezzo per comunicare annunci pubblicitari (e non) al pubblico interessato.

Cosa puoi fare con questo programma?

email marketing

Fare e-mail marketing con GetResponse è una soluzione vincente per diverse tipologie di business. Grazie a questo software si possono avviare campagne interessanti in maniera facile e veloce. Dopo aver eseguito l’accesso e le relative configurazioni, si potrà scegliere tra una vasta gamma di modelli di messaggi di posta elettronica professionali. Questi template possono essere modificati e personalizzati in pochi click, attraverso l’uso di funzionali e intuitivi strumenti di progettazione. Grazie a questo affidabile programma si potrà:

  • Inviare delle newsletter ai clienti oppure delle e-mail con offerte, inviti e aggiornamenti vari.
  • Utilizzare un ottimo meccanismo di autoresponder, in modo tale da essere sempre al servizio dei propri iscritti.
  • Inviare ricevute e promemoria di pagamento.

Tante funzionalità con un solo software

Quelle che abbiamo appena visto sono solo alcune delle azioni che potrai effettuare tramite l’utilizzo del software GetResponse. Grazie ad una rapida e semplice interfaccia, riuscirai a creare delle e-mail capaci di attirare e coinvolgere sia i tuoi clienti che i potenziali visitatori del tuo blog. Grazie a vari strumenti, come il Perfect Timing e il Time Travel, potrai inoltre programmare e inviare tutte le tue mail con un tempismo perfetto.

Usare questo software significa anche poter fruire di numerose altre funzioni, dagli strumenti per la creazione di landing page fino ad arrivare alla realizzazione di webinar in streaming. In altre parole, abbiamo a disposizione una risorsa utile per aumentare il traffico verso un sito e le vendite di un’azienda, per promuovere prodotti e servizi, e molto altro.

Quanto costa fare e-mail marketing con GetResponse?

marketing email

Se pensi che avviare una campagna di e-mail marketing con questa piattaforma sia la soluzione migliore anche per te, non dovrai fare altro che cominciare i 30 giorni di prova gratuita. In questo modo potrai conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità del programma e comprendere se è davvero ciò che stai cercando. Quando il periodo di prova sarà scaduto potrai decidere se continuare ad usare il software o se annullare la tua iscrizione e optare per qualche programma alternativo.

Se deciderai di fare e-mail marketing con GetResponse, quasi certamente riuscirai a raggiungere ottimi risultati, proprio grazie alle numerose funzioni dello strumento in oggetto. Esistono quattro piani di abbonamento: Basic, Plus, Professional o Max (con richiesta di preventivo). I prezzi partono da 13 euro al mese e variano in base alla grandezza della lista di contatti. Gli abbonamenti possono essere attivati mensilmente, annualmente oppure ogni 24 mesi.

Affidandoti a GetResponse potrai senz’altro avviare un’efficace campagna di e-mail marketing, ma dovrai imparare ad usare correttamente gli strumenti avanzati di cui dispone il sito. Se hai bisogno di una mano, contattami e ti aiuterò a realizzare una campagna vincente e personalizzata in base agli obiettivi che vuoi raggiungere.