web-designer-professionista-milano-monza

Web designer: Luca De Santis. Creazione siti web e landing pages professionali.

Hai un sito web, ma la sua grafica o le sue funzionalità non ti convincono? Il design è antiquato e le prestazioni non sono ottimali? O forse stai pensando alla creazione di un sito web nuovo per promuovere la tua attività commerciale o professionale?

In tutti questi casi, se vuoi avere un sito nuovo, bello da vedere, funzionale e soprattutto che offra al cliente le giuste performance nel momento in cui naviga, legge o fa acquisti sul tuo sito web, hai bisogno di un web designer professionista che ti aiuti nel crearlo, puoi chiedere a me!

Come web designer , so bene come possa essere importante creare un sito web che rappresenti appieno lo stile del tuo brand, e soprattutto un sito che sia in grado di portare l’utente a diventare un tuo cliente, fare un acquisto, richiedere maggiori informazioni.

Perché scegliere un web designer freelance? Pro e contro!

Oggi, in rete, si possono trovare tante soluzioni per aprire un sito web economico e in poco tempo. Questi strumenti però non sono professionali e i risultati che si ottengono oltre che amatoriali, in alcuni casi possono essere considerati anche poco accattivanti esteticamente. Allora, perché scegliere un web designer?

Semplice, se sei stanco di lottare con un sito web che ti dà continui problemi di visualizzazione, che non ti permette di inserire un buon form di contatti, che i clienti non apprezzano esteticamente, è venuto il momento di affidarti a un professionista.

Un sito web professionale, non solo ti aiuta ad avere una vetrina che rappresenta al meglio te, la tua attività e i servizi e prodotti che offri, ma ti dà anche la possibilità di accogliere al meglio i tuoi potenziali clienti.

Gli utenti sui siti che non funzionano bene dallo smartphone o da PC, o sui quali non riescono a navigare, non passano nemmeno un secondo. Appena vedono che qualcosa non va abbandonano il sito perché non lo trovano utile o usufruibile. Se non vuoi rischiare di avere un sito che non funziona e non viene visitato, devi optare per un sito web professionale creato appositamente da zero per la tua attività.

Cosa si intende per sito professionale? Quando la qualità non è solo nel web design

Come professionista nel campo del web marketing e del web design, so bene come possa essere importante per un imprenditore, un commerciante, un libero professionista ecc…avere un sito web professionale, funzionante, user e mobile friendly.

Ma come ti posso aiutare a ottenere questo risultato? Ho studiato per anni in questo settore, e nel tempo il web design è diventata la mia professione. Per dare ai miei clienti un risultato eccellente applico tutte le mie competenze per lo sviluppo del progetto.

Il web design infatti è innanzi tutto un processo di pianificazione e studio per la realizzazione di siti web.

Quindi la prima cosa da fare, dopo aver studiato il brand o comunque i servizi offerti dal professionista, è studiare dove e come inserire al meglio sul sito: immagini, testo, media, elementi interattivi, pagine, menu, form, mappe, ecc…

Tutti questi elementi devono essere inseriti in modo tale che l’utente possa muoversi al meglio tra le varie sezioni del sito, e soprattutto che possa visualizzarli al meglio da ogni dispositivo.

Per ottenere questo risultato, come web designer a Milano, utilizzo un linguaggio di markup, di solito HTML per la struttura e CSS per quanto riguarda la presentazione, e in base al progetto, per l’interattività delle pagine si impiega lo JavaScript. Ma si possono poi, in base al progetto da creare, impiegare anche altri linguaggi come il PHP, l’Asp.net, ecc…

web-designer-freelance

Quindi per creare un sito web è necessario curare sia la parte tecnica con la costruzione vera e propria della struttura, mediante i linguaggi di programmazione, e successivamente si cura l’aspetto visivo. L’aspetto estetico prevede la scelta giusta del logo, delle immagini e del posizionamento delle varie sezioni utili al sito e soprattutto all’utente.

Dunque, come web designer mi occupo del montaggio, dell’implementazione della grafica sul sito, e si occupa anche dell’architettura delle pagine e del menù di navigazione, dei testi e dell’ottimizzazione SEO.

Quindi per la creazione siti web è necessario curare sia la parte tecnica con la costruzione vera e propria della struttura, mediante i linguaggi di programmazione, e successivamente si cura l’aspetto visivo. L’aspetto estetico prevede la scelta giusta del logo, delle immagini e del posizionamento delle varie sezioni utili al sito e soprattutto all’utente.

Perché scegliermi come professionista web designer?

Adesso che ci siamo conosciuti un po’ meglio, e che sai perché hai bisogno di un web designer a Milano, forse ti stai chiedendo: perché scegliermi?

Innanzi tutto, lavorando da più di 10 anni nel campo non solo web design, ma anche del web marketing e della SEO, il mio obbiettivo è offrirti non solo un sito esteticamente bello, ma soprattutto funzionale, volto ad accattivare il cliente, ed attrarlo verso una determinata azione.

Inoltre, tecnicamente lavoro a un’architettura e a dei testi che possano aiutare il sito a ottenere risultati migliori anche dal punto di vista SEO, aiutandolo a posizionarsi meglio sui motori di ricerca come Google.

Oltre alla mia esperienza nel settore e le mie competenze, contattandomi avrai la possibilità di interfacciarti con una persona che ha una forte passione per il suo lavoro.

E soprattutto sarò io in prima persona a parlare con te, a comprendere ciò che desideri e successivamente ad occuparmi del design del tuo sito web.

Essendo un web designer freelance esperto nella creazione siti web curo personalmente i progetti dei miei clienti, e a differenza delle agenzie molto grandi e con milioni di cose da fare, io mi dedico al tuo progetto senza distrazioni e in diretto contatto con te e le tue esigenze.

Ora che sai con quanta passione e professionalità metto nei miei servizi, se vuoi avere maggiori informazioni contattami compilando il form.

Con la compilazione del Form contatti otterrai anche GRATIS un’analisi SEO del tuo sito.

WhatsApp chat