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Analisi SEO siti web: richiedi un SEO audit gratuito

Il servizio di analisi siti web ti permette di conoscere se il tuo sito stato realizzato correttamente e come poterlo migliorare per attrarre più traffico.

SEO audit: richiedi ora un’analisi SEO gratuita

Mi occuperò di fare un analisi del tuo sito web manualmente offrendoti una consulenza professionale gratuita per informarti delle aree di sviluppo con più opportunità.

Farò un controllo per verificare la presenza di errori, degli elementi seo, della struttura del sito e molto altro web fornendoti un report completo e sviluppato su tantissimi aspetti come velocità di caricamento, correttezza dei testi e pagine in ottica seo, struttura del menù, usabilità, piano editoriale, link building e molto altro.

Di seguito troverai maggiori dettagli per comprendere meglio casa significa Analizzare un sito e che vantaggi può portarti.

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    Gli aspetti importanti da esaminare in un sito web

    Esistono molti software che possono esaminare un sito web fornendo dei risultati su errori, problemi e aree che possono essere ottimizzate. Alcuni strumenti gratuiti che posso suggerirvi per analizzare un sito li potete trovare a questa pagina.

    Spesso però questi strumenti, senza la giusta conoscenza, possono non essere esaustivi e senza esperienza nel campo è difficile comprendere cosa e come modificare il proprio sito web per migliorarlo nel modo corretto.

    Ecco perchè se si vuole comprendere meglio il proprio sito web è meglio affidarsi nelle mani di un consulente SEO esperto.

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    Analisi siti web: i punti da prendere in considerazione

    Qui di seguito trverai un elenco generale ma non esaustivo delle numerose attività di controllo che vengono svolte in un analisi avanzata di un sito web , come potrai vedere sono molte e richiedono parecchia attenzione, ed oltretutto sono attività che andrebbero svolte periodicamente, almeno ogni anno.

    1. Analisi del traffico
    2. Analisi del comportamento utenti
    3. Analisi autorevolezza o page rank
    4. Analisi delle keywords
    5. Analisi pagine più cliccate
    6. Analisi SEO onpage
    7. Geolocalizzazione
    8. Velocità di caricamento
    9. Analisi backlinks
    10. Analisi competitors
    11. Analisi trends
    12. Analisi PPC
    13. Analisi layout desktop e mobile
    14. Analisi UX
    15. Analisi copy

    Oltre l’analisi SEO tecnica: UX e PNL

    Molto spesso analizzare un sito sotto l’aspetto tecnico SEO non è sufficiente a ottenere il massimo dei risultati. Questo accade perchè ogni tipo di analisi tecnica fa una scansione “fredda” delle parole o degli aspetti più tecnici trascurando spesso elementi fondamentalii come usabilità e persuasione.

    Questi due aspetti sono fondamentali e incidono, seppur indirettamente, nel posizionamento organico di un sito. Perchè un sito sia di qualità deve poter offrire una navigazione facile, intuitiva e sempre ottimale su ogni dispositivo. Ecco perchè è sempre necessario valutare il layout, le sezioni, le call to action in modo critico e dettagliato. E per questo tipo di analisi il miglior tool resta sempre e solo il nostro cervello.

    Solo analizzando con cura tutti gli elementi e facendo diversi test potremmo capire come ottimizzarli per rendere davvero più efficace il sito.

    Anche sotto l’aspetto di copywriting e persuasione, non esistono veri e propri tool capaci di darci una valutazione oggettiva. La PNL, programmazione neuro linguistica, con le sue regole ci aiuta in questo e ci potrà fornire regole e basi per sviluppare una comunicazione vincente. Ma anche questo aspetto va svolto manualmente e con una buona base di esperienza.

    Ecco perchè richiedere un analisi di un sito web, svolta da un professionista, è un’ottimo modo per avere una percezione migliore sulle problematiche di un sito e sulle sue opportunità di sviluppo.

    Se ancora non lo hai fatto rivolgiti ad un esperto consulente SEO, contattami e insieme analizzeremo il tuo sito per scoprire come posizionarti al meglio per le tue parole chiavi principali.

    Comprederemo come sviluppare nuovi contenuti per attrarre nuovi visitatori in modo naturale, organico o con pubblicità. Capiremo insieme come ottimizzare al meglio il processo di acquisto dei tuoi clienti per permetterti di sviluppare e far crescrre la tua attività online nel migliore dei modi.